Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Logo
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[PC] Diablo 3

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2012 18:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 01/03/2012
Sesso: Maschile
Utente Ozioso
Utente Junior
16/05/2012 22:24

Prime impressioni
Dopo tanti anni di attesa per lo sviluppo di questo gioco sono finalmente venuto in possesso di Diablo 3 e posso stilare le prime parziali impressioni dopo 2 ore di gioco.
Ultimo capitolo della nostra beneamata saga si caratterizza per la continuità con i capitoli precedenti ed alcune sostanziali novità. Cominciamo dal primo aspetto: principalmente la continuità la ravviso nelle atmosfere e nella frenesia dei combattimenti che da sempre hanno caratterizzato le avventure nel mondo di Sanctuarium. Si inizia da Nuova Tristram, la nuova cittadina sorta più a valle delle macerie del vecchio villaggio e che nuovamente dovrà affrontare, almeno nel primo capitolo, il peso della nuova ascesa del male. Deckard Cain è ancora vivo (riesce sempre a salvarsi!) e alcuni dei PNG che incontreremo nelle tristi strade di Tristram sono diretti discendenti dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere in Diablo 1. L'esplorazioni di cripte e caverne ricorda molto l'ambientazione dei precedenti capitoli della serie, molto suggestivi e curati, con in più la novità che l'ambientazione non rimane statica come accadeva in precedenza, ma interagisce con il gioco e i combattimenti. Grossi candelieri possono cadere in testa ai tuoi nemici ed ucciderli all'istante, muri o porte possono rompersi all'improvviso e riversare contro di te feroci mostri pronti a cibarsi delle tue carni, così come le tue abilità possono spaccare lapidi e l'ambiente circostante, insomma tutto questo rende le animazioni ben curate e appaganti: sentire urlare il tuo monaco "Sono l'arma degli dei" mentre si scaglia contro un nugolo di mostri e scaraventarli a destra e a sinistra a suon di calci volanti, spaccando tutto ciò che ti circonda da soddisfazioni!! :P
Ora passiamo alle novità: le novità più sostanziali l'ho ravvisate invece nella gestione del personaggio e nella sua evoluzione. Ora ad ogni passaggio di livello le caratteristiche del tuo personaggio (forza, des, ecc) aumentano da sole, a seconda del tipo di classe che ti sei scelto. Le abilità si attivano man mano che cresci di livello e si dividono in abilità primaria e secondaria, in pratica i due attacchi che negli altri diablo attivavamo con il tasto destro e sinistro del mouse, e in alcune abilità speciali (che si collocano sui numeri della tastiera da 1-4), anche esse sbloccabili con il passare del livello. Questo è per me uno degli aspetti più controversi del gioco e che mi ha lasciato un pò perplesso: in pratica le abilità sono date, in un certo senso stabilite, e in sostanza anche il personaggio, non più personalizzabile come accadeva in Diablo 2, dove potevi aver accesso all'albero delle abilità e decidere di potenziarle a piacimento. L'abilità non si potenzia più quindi con i gradi acquisiti con il passare di livello, ma con delle rune, anche queste si sbloccano col passare del livello, che aggiungono un effetto in più a quella determinata mossa, oltre a quella base. Inoltre, passare da un'abilità a l'altra velocemente, qua premetto possono non aver capito io come si fa, non è possibile, perché queste vengono selezionate dal pannello principale e quindi durante un combattimento difficilmente potrai cambiarle.
Capitolo a parte, le armi e l'equipaggiamento. Innanzitutto, non si ha più bisogno di dover identificare gli oggetti magici. Per quanto riguarda invece l'uso delle armi, classi come il mago, monaco e sciamano, in pratica le tengono per bellezza: faccio l'esempio del mio monaco, che combatte sul tasto sinistro con il pugno elementale, mentre sul tasto destro ho il calcio rotante; ebbene, questi sono i miei due attacchi principali, che consumano la riserva spirituale; una volta che questa finisce e solo all'ora, in automatico sfodera le sue armi, 2 belle scimitarre, e attacca normalmente con l'attacco base e questo accade assai raramente. Penso invece, ma ancora non l'ho provati, che un discorso a parte sia per il Barbaro e per il cacciatore di demoni, visto che le loro abilità poggiano sull'utilizzo di armi e quindi credo che ne influenzino anche i danni che possono fare.
Ultima cosa da segnalare è il fabbro, che ora può forgiare armi e armature, attraverso ricettari che sarai tu a trovare, ma questo è un vasto universo sul quale non mi sono ancora addentrato.

Spero di esservi stato utile, ulteriori chiarimenti in seguito, con il proseguire del gioco!!! [SM=g2843431]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuovo Topic
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com